Advanced

Le certificazioni ECDL Advanced attestano le competenze nell'utilizzo degli applicativi del pacchetto Office a livello avanzato. Per conseguire l’ECDL Advanced non è necessario aver conseguito l’ECDL Core. Le software suite disponibili sul Syllabus 2.0, presso l’Università Cattolica sono: MS_Office 2003; MS_Office 2007; MS_Office XP; Open Office.Org.

Le certificazioni sono quattro:

1. AM3 - Elaborazione Testi
  2. AM4 - Foglio Elettronico
  3. AM5 - Database
  4. AM6 - Strumenti di presentazione

Ogni modulo dà luogo a una certificazione separata.

Per chi desidera prepararsi adeguatamente alla Certificazione ECDL Advanced Level si consiglia la consultazione del materiale didattico reperibile su www.aicanet.it seguendo il percorso indicato:, Certificazioni Europee→ECDL→Advanced Level→Materiale didattico ECDL Advanced.

Per conseguire la certificazione è opportuno procedere nel modo seguente:

• Acquistare la skills card NUOVA ECDL e il modulo di esame
    Per iscriversi agli esami ECDL Advanced è necessario acquistare la Skills card  NUOVA ECDL che permette di sostenere qualsiasi esame della famiglia ECDL e non ha scadenza. Pagare la quota di iscrizione. Ogni certificazione Advanced è autonoma, pertanto si potrà sostenere anche un solo Modulo.
  • Iscriversi agli esami
    Una volta effettuato l’acquisto della skills card, si può procedere con l’iscrizione all’esame compilando l’apposita scheda da inviare al servizio Formazione Permanente
  • Prepararsi agli esami
    E’ disponibile l’elenco completo materiale didattico per ogni modulo sul sito www.aicanet.it:
     AM3 - Elaborazione Testi
     AM4 - Foglio Elettronico
     AM5 - Database
     AM6 - Strumenti di presentazione
  • Sostenere gli esami
  • L’attestato sarà inviato via mail

Ogni modulo corrisponde a una certificazione che verrà rilasciata da AICA. Per il superamento dell’esame occorre aver svolto il 75% della prova correttamente.

> Per maggiori informazioni, calendari e iscrizione
cerca tra i CORSI DI FORMAZIONE PERMANENTE

ECDL Advanced level (165,07 KB)

Calendario esami (45,50 KB)