Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia

Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia è un'opera in tre volumi a cura del Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo.

Monografie e curatele

Riviste

Il Dipartimento cura il quadrimestrale Comunicazioni Sociali. Journal of Media, Perfoming Arts and Cultural Studies. Fondata da Mario Apollonio nel 1973, come Annali della Scuola Superiore di Comunicazioni Sociali, rivista quadrimestrale, pubblicata regolarmente dal 1979, è intervenuta, con numeri monografici alternati a numeri miscellanei, sui grandi e nodali temi del teatro, del cinema, della radio, della televisione, del giornalismo, della pubblicità, delle nuove tecnologie. La rivista ha da sempre promosso la riflessione strettamente scientifica sulla teoria, la storia, l'analisi critica dei media, intervenendo nel contempo anche nel dibattito sulle questioni più contingenti e spinose della comunicazione, come quelle dell'etica e della progettazione antropologica. La rivista è diretta da Chiara Giaccardi.

Vai al sito »