Link funzionali

Menù principale

• 24 aprile 2015
    Una camera tutta per sé. Donne e industrie creative nell'era digitale

Presentazione del n. 3/2014 della rivista Comunicazioni Sociali "(En)gendered Creativity - Actors Agencies Artifacts, a cura di A.Cati, M. Fanchi, R. Maule, per il ciclo Fra tradizione e cambiamento: sguardi sul cinema e sui nuovi ambienti mediali, organizzato dal Dipartimento e da ALMED.

• 22 aprile 2015
    Laboratorio di bioetica e cinema

Ciclo di proiezioni cinematografiche introdotte e commentate dai docenti del Centro di Ateneo di Bioetica e del Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo

• 20 aprile 2015
    Innovazione = Rivoluzione (?)

Presentazione della collana NEO. Scenari e strumenti dell’innovazione digitale, FrancoAngeli editore per il ciclo Fra tradizione e cambiamento: sguardi sul cinema e sui nuovi ambienti mediali, organizzato dal Dipartimento e da ALMED.

• 10 marzo 2015
    Vedi alla voce cinema

Presentazione del volume Lessico del cinema italiano. Forme di rappresentazione e forme di vita (Mimesis 2014), a cura di Roberto De Gaetano, per il ciclo Fra tradizione e cambiamento: sguardi sul cinema e sui nuovi ambienti mediali organizzato dal Dipartimento e da ALMED.

Torna a

Torna a:

Dottorati di Ricerca

Corsi di dottorato

A partire dall'anno accademico 2010-11 è istituita, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Cattolica, la Scuola dottorale in discipline umanistiche: tradizione e contemporaneità, a modello unitario e impianto internazionale, articolata annualmente in vari settori fra cui "Culture della comunicazione, media e arti dello spettacolo". A partire dall'anno accademico 2010-11 è istituta presso la Facoltà di Lingue e letterature straniere anche la Scuola di dottorato in Scienze linguistiche e letterarie, fra cui indirizzi vi è "Linguistica comunicativa".

Gli indirizzi in comunicazione e teatro delle due scuole dottorali si pongono in continuità con i corsi di dottorato attivati durante il corso degli anni in Università Cattolica:

• Culture della comunicazione
  • Discipline filosofiche e discipline delle arti e della comunicazione
  • Storia e forme della rappresentazione e del consumo mediale

TEATRO