Winter School AIPP-FISSSA

Piacenza, 20 - 22 Febbraio 2018

Residenza Gasparini, Strada Anselma 9

Programma Dettagliato »

L’Associazione italiana per la protezione delle piante, Aipp, e la Federazione italiana delle società di servizi di sperimentazione in agricoltura, Fisssa, organizzano la winter school per sperimentatori in protezione delle colture, che si articolerà nelle tre giornate dal 20 al 22 febbraio 2018

OBIETTIVI

La winter school si propone di dare tutti gli strumenti di base per formare la figura di sperimentatore di campo, ruolo tipicamente presente nei centri di saggio, nelle società produttrici di mezzi di difesa e negli enti di ricerca pubblici o privati che lavorano nel settore della fitoiatria e non solo. Il percorso didattico è organizzato tramite lezioni frontali abbinate a gruppi di lavoro e analisi di casi di studio e si articola nello stesso ordine di una prova sperimentale.

DESTINATARI

La winter school è rivolta a personale dei centri di saggio privati o pubblici che lavora su prove sperimentali, personale dei centri di ricerca di campo, personale di società produttrici di mezzi di difesa. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

SEDE

La winter school si svolgerà dal 20 al 22 febbraio 2018 presso la Sala Convegni della Residenza Gasparini, situata all’interno del Campus dell’Università Cattolica del S. Cuore, Strada Anselma 9  - 29122 Piacenza

QUOTA E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

La quota di iscrizione individuale alla winter school è di € 350,00 (IVA inclusa). L’iscrizione comprende:

• Partecipazione alle tre giornate formative d’aula e accesso al materiale didattico
  • Attestato di partecipazione finale rilasciato dall’Università Cattolica del S. Cuore
  • Coffee break
  • Buono pasto completo per le tre giornate di corso

Alla winter school potranno accedere al massimo 40 partecipanti, al raggiungimento dei quali le iscrizioni saranno chiuse. L’iscrizione è perfezionabile on-line entro il 19 febbraio 2018, collegandosi alla pagina http://apps.unicatt.it/formazione_permanente/piacenza.asp

Il versamento della quota di iscrizione potrà avvenire direttamente on line tramite carta di credito (Visa- Mastercard), oppure con bonifico bancario intestato a Università Cattolica del S. Cuore presso Credit Agricole Cariparma – Codice IBAN IT52B0623012607000000015755 , specificando come causale del versamento il nome del partecipante e il titolo del corso.

La quota di iscrizione non è rimborsabile tranne nel caso di non attivazione della winter school, per il mancato raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Formazione Permanente
Via Emilia Parmense, 84