Come estrarre benzina dall'acqua (& aria)

3 marzo 2017 boschetti3marzo.png

Seminario  3 marzo 2017
Aula: Sala Riunioni -  Ore: 12.00
Via Musei 41, Brescia

Locandina (pdf)

Introduce:
Dott. ANGELO FINCO

Interviene:
Dott. FABIO BOSCHETTI

Abstract
Pur essendo la causa principale del riscaldamento globale e di molti conflitti in diverse nazioni, i combustibili fossili sono alla base della società moderna. Sebbene diverse alternative siano in teoria disponibili, molti problemi tecnici limitano ancora la loro diffusione.
Alcuni paesi hanno recentemente sviluppato una tecnologia che permette di produrre combustibili fossili sintetici utilizzando nient’altro che acqua e aria. Tale tecnologia promette di ridurre significativamente l’effetto serra senza costosi interventi di adeguamento dell’attuale infrastruttura economica. Promette inoltre di rendere potenzialmente tutte le nazioni del mondo indipendenti dal punto di vista energetico, cosa che molto probabilmente aumenterebbe il benessere mondiale riducendo al contempo la conflittualità globale.

Video da Youcatt.it