2017

• Balduzzi, P. 2017. Party List and Party system, Entries for “The SAGE Encyclopedia of Political Behavior”, SAGE Publications Inc.

• Barbetta, G.P., e C. Vaccario. 2017. “Legal aspects of Civil Society Organisations and Their Relation with Government: Italy”, in T.J. van der Ploeg, W.J.M. van Veen, e C.R.M. Versteegh (a cura di), Civil Society in Europe, Cambridge University Press.

• Boitani, A. 2017. L’economia in tasca. 100 citazioni imperdibili, Roma-Bari: Laterza.

• Boitani, A. 2017. Sette luoghi comuni sull’economia, Roma-Bari: Laterza.

• Cappellari, L., K. Aktas, e E. Lippo. 2017. “Volatilità dei Redditi da Lavoro: Evidenze dagli Archivi INPS”, in C. Dell’Aringa, C. Lucifora, e T. Treu (a cura di), Salari, produttività e disuguaglianze. Verso un nuovo modello contrattuale?, Bologna: Il Mulino.

• Crinò R., e P. Epifani. 2017. “The Skill Bias of the U.S. Trade Deficit, Factory-Free Economy”, in L. Fontagné e A. Harrison (a cura di), The Factory-Free Economy. Outsourcing, Servitization, and the Future of Industry, 7: 197-221, Oxford University Press.

• Dell’Aringa C., C. Lucifora, e T. Treu. (a cura di). 2017. Salari, produttività disuguaglianze. Verso un nuovo modello contrattuale?, Bologna: Il Mulino.

• Grillo, M. 2017. “Tutela della concorrenza e diffusione sociale del rischio”, in A. Gigliobianco, e G. Toniolo (a cura di), Concorrenza, mercato e crescita in Italia: il lungo periodo, Venezia: Marsilio, in Collana storica della Banca d’Italia, serie contributi, XIII: 533-561.

• Grillo, M. 2017. “Un’ambiguità irrisolta: la libertà come fonte di efficienza o l’efficienza come vincolo alla libertà?”, in M.C. Malaguti, L. Oglio e S. Vanoni (a cura di), Politiche antitrust ieri, oggi e domani, Torino: Giappichelli, 165-181.

• Lossani, M. 2017. “Tasso di cambio e politiche macro economiche in economia aperta”, in F. Mishkin. 2017. Macroeconomia. Teoria e Pratica, Milano-Torino: Pearson Italia.

• Asso, P. F., e S. Nerozzi. 2017. “L’Istituto di Credito di Diritto Pubblico, 1926-91”, in P.F. Asso (a cura di), Storia del Banco di Sicilia, Roma: Donzelli.

• Onorato, M.G., e M. Dinecco. 2017. From Warfare to Wealth: The Military Origins of Urban Prosperity in Europe, New York: Cambridge University Press.