Giuseppe Vico (a cura di)

L'esigenza di educare

Atti del Convegno di Dipartimento. Milano, 22-23 ottobre 2009

Questo libro raccoglie gli Atti del Convegno L'esigenza di educare, promosso dal Dipartimento di Pedagogia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e svoltosi nei giorni 22 e 23 ottobre 2009 con la partecipazione dei docenti delle sedi di Milano, Brescia e Piacenza. Le varie relazioni intendono recare un significativo contributo al dibattito in corso sullo stato e sulle prospettive dell'educazione nell'articolata e complessa realtà del nostro tempo.

Contributi di: Luciano Caimi, Luigi D'Alonzo, Maria Luisa De Natale, Vanna Iori, mons. Sergio Lanza, Renata Lollo, Pierluigi Malavasi, Giuseppe Mari, Luigi Pati, Simonetta Polenghi, Pier Cesare Rivoltella, Milena Santerini, Giuseppe Vico, Renata Viganò.