28 novembre 2015

Neuroscienze, motricità e apprendimento

Convegno nazionale

Il convegno si è proposto di fare il punto della situazione sulle applicazioni delle neuroscienze all’attività motorio-sportiva e al processo di apprendimento in età evolutiva. Ha previsto la partecipazione di studiosi e ricercatori interessati ad approfondire e discutere gli ultimi sviluppi nel settore: prof. Leonardo FOGASSI (Università degli Studi di Parma), prof. Giuseppe PEA (Università Cattolica del Sacro Cuore - Brescia), prof. Alberto GRANATO (Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano), prof. Pier Cesare RIVOLTELLA (Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano), dott. Bruno MANTOVANI (Presidente CAPDI Lombardia e coordinatore Attività motoria presso il Collegio San Carlo di Milano), prof. Francesco CASOLO (Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano). Il convegno ha visto anche la partecipazione straordinaria di Clarence SEEDORF, che ha portato la sua testimonianza di calciatore, allenatore e formatore al corso di laurea in Scienze motorie e dello sport del nostro Ateneo.
Il convegno si è rivolto agli studenti del corso di laurea in Scienze Motorie e dello Sport, agli insegnanti di educazione fisica, a maestri e educatori per l’infanzia, ai preparatori atletici e tecnici di sport individuali e di squadra. Alcune immagini relative al convegno sono disponibili cliccando qui.

12 novembre 2015

Affido familiare in Europa: percorsi verso la cogenitorialità e l'espressione dei bambini

4th Apfel International Conference

21 ottobre 2015