Prossimi eventi in Cattolica

18 luglio 2017

Aula BontadiniIl Convegno La sacralizzazione dei conflitti e il ruolo delle religioni e della spiritualità nell’Europa contemporanea, che si svolgerà il 26 settembre 2017 (L.go Gemelli 1, aula Bontadini) con inizio dei lavori alle 9.45, è un'iniziativa del Dipartimento di Sociologia nel quadro del Progetto di Ateneo Crisi dell’eurocentrismo e futuro dell’umanesimo europeo: prospettive storico-culturali, religiose, giuridiche ed economico-sociali.

Interverranno studiosi dell'Università Cattolica e di altre Università italiane. Il Dipartimento di Scienze Religiose parteciperà con la relazione di Marco Rizzi, Violenza, autorità, religioni, mentre Gian Luca Potestà terrà l'intervento di chiusura del Convegno.