Progetti di ricerca D.1.

Andrea Canova
Tradizioni testuali nell'Italia settentrionale tra Medio Evo e umanesimo

Giuseppe Langella
Chierici e laici nella letteratura italiana contemporanea

Simona Negruzzo
Scuole e accademie tra antico regime ed età contemporanea. Il caso lombardo

Mario Taccolini
Network finanziari, strutture di assistenza, fiscalità locale alle origini dello sviluppo economico bresciano tra età moderna e contemporanea

Progetti di ricerca D.3.1.

Edoardo Barbieri
Il libro antico dalla tipografia allo scaffale: tecniche di produzione, modalità di commercializzazione, strategie di conservazione. Monografia sulla storia del commercio librario a Venezia all'inizio del XIX secolo.

Giuseppe Langella
Edizione critica della raccolta poetica inedita di Roberto Sanesi "Per esempio". Edizione critica, volume a stampa.

Giuseppe Lupo
Testi e documenti di Mario Apollonio per la storia del Piccolo Teatro di Milano. Volume contenente carteggi e saggio introduttivo.