Studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)

Riferimento normativo

Legge dell'8 settembre 2010 n°170

Supporto tecnico-amministrativo

• Gestione delle pratiche amministrative.
  • Mediazione sul materiale didattico.

Supporto didattico

• Orientamento matricole: sostegno dello studente nella scelta del Corso di Laurea e nella fase iniziale di frequenza alle lezioni fornendo informazioni e strategie utili per intraprendere il percorso universitario.
  • Servizio di consulenza pedagogica (attraverso colloqui individuali e incontri di gruppo): mediazione didattica rispetto ai bisogni degli studenti per la frequenza dei corsi e il superamento degli esami.
  • Servizio di consulenza tecnologica: organizzazione di incontri periodici, individuali e di gruppo, per individuare le soluzioni tecnologiche più opportune nel percorso universitario.

SPORTELLO DSA

Da gennaio 2018 è attivo uno Sportello per studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), presso i locali del Servizio Integrazione, al fine di garantire un servizio di consulenza pedagogica più efficace.

Lo sportello verrà gestito dalla dott.ssa Antonella Semerano nei giorni:

lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.30.

Non sarà necessario prendere appuntamento poiché ad accesso libero.

Lo sportello DSA è rivolto a tutti gli studenti che hanno già affrontato un percorso di consulenza pedagogica e ai quali è stato comunicato dal Servizio di avere i requisiti per potervi accedere

COMUNICAZIONI AGLI STUDENTI

Lo sportello DSA verrà sospeso nei seguenti giorni:

- GIOVEDI' 26 LUGLIO

- MARTEDI' 4 SETTEMBRE

- GIOVEDI' 13 SETTEMBRE

- MARTEDI' 18 SETTEMBRE

- GIOVEDI' 20 SETTEMBRE

IN OCCASIONE DELLE FERIE ESTIVE LO SPORTELLO RESTERA' CHIUSO DAL 28 LUGLIO AL 2 SETTEMBRE.