Archivio Seminari ed Eventi

• Si è tenuto in data 8 febbraio 2021 un WEBINAR tenuto dalla prof.ssa Marzia De Donno e dal dott. Salvatore Fragapane come da seguente link
  • Si è tenuto in data 11 dicembre 2020 il WEBINAR "A stylazed macro-model with interacting real, monetary and stock markets" a cura del dott. Nicolò PECORA per i frequentanti del corso di Matematica per le applicazioni economiche e finanziarie della Facoltà di Economia.

• Si è tenuto in data 13 dicembre 2019 il workshop "Optimization and related topics". Workshop on the occasion of Angelo Guerraggio's 70th birthday. In collaborazione con l'Università degli Studi di Pavia

• Si è tenuto in data 7 novembre 2019, il workshop "Back To School Initiative". EIOPA’s work on Solvency II: what’s next with the upcoming 2020 review?

• Si è tenuto in data 24 settembre 2019, nell'ambito delle "Giornate dedicate alla Ricerca", il dialogo in forma di concerto "La Matematica incontra le Arti: pittura e musica"

• Si è tenuto in data 9 maggio 2019 il Seminario VALIDATION OF INTERNAL MODELS
    Relatore Michel M. Dacorogna, Partner at Prime Re Solution e Lecturer at ETH and University of Zurich

• Si è tenuto in data 28 giugno 2014 il Workshop: "Dalla Matematica alla Finanza" svolto dal Prof. Giorgio Szegö in occasione del suo ottantesimo compleanno. Il Prof. Giorgio Szegö è stato invitato a ripercorrere le tappe più significative della sua lunga e feconda carriera accademica, che lo ha visto cavalcare l'onda delle innovazioni tecniche e scientifiche degli ultimi ottant'anni. Al seguente link è scaricabile l'intervento del Prof. Szegö "Cavalcando le innovazioni tecniche e scientifiche degli ultimi 80 anni"