OMPZ

ompz

Osservatorio sul Mercato dei Prodotti Zootecnici

Direttore: prof. Daniele Rama

Costituito nel 1987 come frutto della collaborazione tra SMEA e AIA (Associazione Italiana Allevatori), l’Osservatorio sui Mercati dei Prodotti Zootecnici si pone come obiettivo principale quello di analizzare ed interpretare la dinamica del mercato dei prodotti zootecnici, a livello sia nazionale che comunitario, per fornire un supporto concreto alle scelte degli operatori del settore.

Il carattere innovativo di questa iniziativa sta particolarmente nel coniugare la sostenibilità della ricerca universitaria con le attese di istituzioni ed organizzazioni di settore, che, specialmente in una realtà complessa come il sistema agro-alimentare, necessitano di una qualificazione sempre maggiore del loro agire, per poter rispondere al meglio alle esigenze degli operatori.

>> Il sito dell'Osservatorio OMPZ