Diventare protagonisti della cura: presentazione delle raccomandazioni per la promozione del patient engagement nella cronicità

19 maggio 2017

La mattina del 13 GIUGNO 2017, presso il Palazzo Lombardia a Milano, si terrà l’evento di presentazione e celebrazione al pubblico delle RACCOMANDAZIONI per la PROMOZIONE DEL PATIENT ENGAGEMENT, esito del progetto della Prima Conferenza di Consenso Italiana per il Patient Engagement (CCIPE).

Il progetto è promosso dall’Università Cattolica - sede di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia sotto la supervisione metodologica dell’Istituto Superiore di Sanità e con la partecipazione di rappresentanti del Ministero della Salute.

Alla Conferenza di Consenso hanno partecipato oltre 100 esperti, rappresentanti di diversi mondi professionali, delle associazioni di cittadini e pazienti e delle Istituzioni. Essa ha costituito un ambiente di scambio e di discussione tra esperti appartenenti a diversi contesti al fine di identificare buone pratiche e strumenti efficaci per promuovere il Patient Engagement in ambito clinico-assistenziale per le malattie croniche.

>> Programma