Giornata di studio

Brasile-Italia: andata e ritorno. Storia, cultura, società.
Confronti interdisciplinari
Università Cattolica del Sacro Cuore, in sede Largo Gemelli 1
Milano, 20-22 Ottobre 2016

CALL FOR PAPER

Il Dipartimento di Sociologia della Università Cattolica del Sacro Cuore (sezione di Antropologia culturale ed Etnologia) con l'appoggio e la  collaborazione dell'Associazione Culturale Jacarandá e dei Dipartimenti di Scienze Politiche e di Lingue e Culture moderne della Università di Genova, organizza nei giorni 20-21-22 ottobre 2016 un convegno internazionale di ricerca su temi brasiliani. Possono partecipare al seminario imprese pubbliche e private, istituzioni di ricerca e insegnamento superiore, studiosi, ricercatori e studenti. I partecipanti sono invitati a presentare temi in uno dei seguenti campi di ricerca:

• Saggistica, Letteratura, Letteratura Infantile, Traduzione, Editoria;
  • Storia, Geografia, Esplorazioni, Migrazioni, Contatti culturali;
  • Antropologia, Etnomusicologia, Sociologia, Educazione;
  • Arte, Archeologia, Cinema, Fotografia, Musica, Danza;
  • Alimentazione, Botanica, Zoologia, Scienze in generale.

Possono essere presentati nel seminario lavori di ricerca in atto, indipendentemente dallo stadio nel quale si trovano.

I candidati devono sottoporre un abstract di almeno 10 righe fino a 20 righe all'indirizzo brasilianisti@gmail.com fino al giorno 20 settembre, in modo che si possano raccogliere gli abstract in un fascicolo adeguato. La presentazione non costituisce selezione.

Le iscrizioni online sono aperte dal 13 maggio  fino al 31 Agosto 2016 sul sito web della Università Cattolica (www.unicatt.it; post-graduate; corsi di formazione permanente; corso Brasile-Italia, andata e ritorno).  La tariffa della iscrizione comprende: accoglienza, coffee breaks; materiale didattico e gadget. Le quote sono le seguenti:

• Euro 50, fino al 31 maggio 2016
  • Euro 60 fino al 31 agosto 2016
  • Euro 80 nei giorni del seminario.
  • Dottorandi e studenti: Euro 20

Verrà organizzata una cena sociale il giorno 21 ottobre 2016, nella Domus, ristorante della Università (costo 33 euro)

Per maggiori informazioni e contatti clicca qui

Poster do evento (187,51 KB)