RONSAS

RONSAS  -  Sperimentazione produzione gessi di defecazione in linea depuratori di Barletta e Foggia e loro utilizzo in Puglia
Regione Puglia (07.2018 - 07.2021)
prof. Marco Trevisan

Al progetto collaborano ricercatori del CREA-AA sede di Bari, del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (DiSSPA) dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari per una filiera agro-alimentare Sostenibile (DiSTAS) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza che si occuperà della valutazione della presenza di alcuni composti organici nel terreno quali: PCB, idrocarburi pesanti (C12-C40), fenoli clorurati e non clorurati e della valutazione delle concentrazioni dei metalli pesanti presenti nei biosolfati e nel suolo prima e dopo le prove.