Studiare all'estero

Referente per la Mobilità Internazionale del corso di laurea in Filosofia: prof. Alessandro Giordani (alessandro.giordani@unicatt.it)

Semestre o A.A. all'estero

Programma ERASMUS+

Le attuali mete per il CdL in Filosofia sono:

• Paris IV: Université de Paris Sorbonne - sito web
  • Universidad de Murcia - sito web
  • Bergische Universität Wuppertal - sito web
  • Université Catholique de Louvain (Louvain La Neuve) - sito web

L’ufficio UCSC International è disponibile ad aprire nuove convenzioni con università estere (es. programma Erasmus+ o programma di Tesi all'estero) su proposta dei singoli studenti che abbiano contatti personali con docenti stranieri interessati allo scambio.

Per altre opportunità di studio all'estero (Summer programs / Studiare le lingue / Tesi all'estero) leggi le proposte dell'Ufficio Internazionale dell'UCSC.

Per info:
UCSC International - Sede di Milano
Via Carducci 28/30 - 20123 Milano

Via mail o telefono dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30:
e-mail: info.outbound@unicatt.it
Tel: 02 7234 5252

Welcome Desk Online: se invece desideri prenotare un appuntamento di orientamento per informazioni sui programmi internazionali puoi farlo tramite la tua pagina i-Catt sezione Segreteria Online

Gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia possono far riferimento al Tutor per la Mobilità Internazionale, Dott.ssa Miriam Tessera: miriamrita.tessera@unicatt.it

Tesi all'estero

Sei un laureando di Triennale o di Magistrale e per scrivere la tesi hai bisogno di consultare materiale che si trova in un'università, un centro di ricerca o una biblioteca estera?

Cattolica International offre la possibilità di trascorrere un periodo di studio all’estero volto ad effettuare ricerche di carattere internazionale e mette a disposizione borse di studio a sostegno del periodo all’estero.

Per info e regolamento clicca qui.