Convenzioni quadro con gli Ordini dei Notai e degli Avvocati di Piacenza

Evento  10 luglio 2017
Aula: Sala Riunioni Giurisprudenza -  Ore: 16.30
Via E. Parmense 84, Piacenza

Incontro promosso dal corso di laurea quinquennale in Giurisprudenza, per la presentazione e firma delle Convenzioni quadro stipulate con l’ordine dei notai e avvocati di Piacenza, per consentire l’anticipazione di un semestre di tirocinio durante l’ultimo anno del corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, al fine di creare un collegamento sempre più stretto tra il mondo universitario e quello delle professioni legali e di ottimizzare i tempi di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Dei 18 mesi di tirocinio forense e notarile necessari per sostenere l’esame di avvocato ed il concorso notarile ed accedere così alle relative professioni, d’ora in avanti 6 mesi potranno essere svolti a partire dal quinto anno del corso di laurea in Giurisprudenza, in modo tale che il neo-laureato possa portare a compimento il tirocinio effettuando solo i restanti 12 mesi.

Alla firma erano presenti il Magnifico Rettore dell'Università Cattolica Franco Anelli, la Presidente dell’ordine degli Avvocati, Avv. Gaziella Mingardi, e la Presidente dell’ordine dei Notai dott.ssa Mariarosaria Fiengo.

All'evento hanno inoltre partecipato:

• il Presidente del Tribunale di Piacenza dott. Italo Ghitti
  • il Presidente della Fondazione dott. Massimo Toscani
  • l'Avv. Elena Baio e prof. Andrea Renda
  • il Sindaco di Piacenza, Avv. Patrizia Barbieri
  • il Direttore della Sede di Piacenza, Dott. Mauro Balordi
  • i rappresentanti degli studenti del corso di laurea in Giurisprudenza

» L'articolo completo da CattolicaNews