Docenti del corso

Prof. Ezio Bruna

Ezio Bruna è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino e ha conseguito il Certificate in Business Excellence (CIBE) presso la Columbia University Graduate School of Business. Si è specializzato in Negotiation and Leadership presso la Harvard Law School (PON) e ha conseguito il Family Firm Institute Certificate in Family Business Advising (CFBA).

Dal 1994 è Professore di Finanza Immobiliare e Strategie di Negoziazione e Leadership incaricato presso il Politecnico di Torino.

È docente di “Consulenza Immobiliare” del Percorso di Certificazione delle Competenze dei Private Bankers tenuto dall’Associazione Italiana Private Banking (AIPB). È autore di articoli e libri, conferenziere pubblico e privato, su tematiche immobiliari e di Family Business Continuity.

In ambito di ricerca applicata l'oggetto di interesse preminente è lo sviluppo di modelli e protocolli di Leadership Performativa® nell'ambito del Real Estate Wealth Management e del Family Business. È Membro del Family Firm Institute, dell'International Leadership Association, dell'International Family Enterprise Research Academy, della European Real Estate Society. Da oltre 25 anni si occupa professionalmente di consulenza strategica nel campo dell'investimento e gestione immobiliare. In tale ruolo ha valutato oltre € 10 miliardi di operazioni immobiliari in tutto il mondo e ha assistito clientela privata e istituzionale in compravendite immobiliari realizzate per oltre € 1 miliardo.

Prof. Andrea Lippi

Prof. Andrea LippiAndrea Lippi è ricercatore di Economia degli Intermediari Finanziari presso la Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica sede di Piacenza e Cremona.

È docente di Finanza Aziendale nel corso di laurea in Economia Aziendale.

È docente di “Innovazione finanziaria", "Consulenza Assicurativa e Previdenziale" del Percorso di Certificazione delle Competenze dei Private Bankers tenuto dall’Associazione Italiana Private Banking (AIPB).

È docente di numerosi corsi di mantenimento della certificazione EFA nonché formatore per i corsi di preparazione all'esame di European Financial Advisor (EFA) e per l'iscrizione all'albo dei promotori finanziari (APF).

È docente in numerosi percorsi formativi organizzati per diverse realtà bancarie e assicurative italiane ed estere.

È coautore di volumi dedicati alle tematiche del Private Banking e degli intermediari finanziari ed è autore di articoli pubblicati su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.