Università Cattolica del Sacro Cuore

Evento San Fedele

 22 luglio 2017

Fr. Paolo Dall'Oglio, Deir Mar MusaGiovedì 27 luglio, alle 20.45, presso la Sala Ricci della Fondazione Culturale San Fedele, si terrà la presentazione del libro Paolo Dall'Oglio. La profezia messa a tacere (Edizioni San Paolo), curato dal giornalista Riccardo Cristiano, presidente dell’Associazione giornalisti amici di padre Dall’Oglio, che interverrà insieme con Laura Silvia Battaglia (giornalista), Paolo Branca (islamologo), Kamel Layachi (imam della Comunità islamica del Veneto). L'evento sarà introdotto da Stefano Femmminis, della Fondazione San Fedele.

Ricorre in questi giorni il 4° anniversario del rapimento di Padre Paolo Dall'Oglio, avvenuto il 29 luglio 2013 a Raqqa, in Siria, per mano dell'Isis. Riccardo Cristiano così commenta:

Quella di padre Dall’Oglio è una profezia, perché la questione siriana è oggi una questione mediterranea, che ci coinvolge da Lisbona a Teheran. Tragedie che portano il seme inespresso di una volontà di cambiamento e di vivere insieme. Credo che proprio questa fosse la profezia dimenticata di padre Paolo. È vero che in questi nostri tempi e in queste nostre terre è stato iniettato un morbo terrorista, jihadista, esclusivista, apocalittico. Ma è altrettanto vero che milioni di persone avvertono oggi che dobbiamo tornare a vivere insieme, prima che sia troppo tardi. (Fabio Colagrande, Siria: un libro su Paolo Dall’Oglio, quattro anni dopo, Radio Vaticana News, 26 maggio 2017)

Locandina dell'evento