Servizio di consulenza di etica clinica

Il servizio di consulenza etica si pone come obiettivo il bene integrale della persona, contribuendo al miglioramento della cura dei malati, sia nelle modalità sia nei risultati, attraverso l’identificazione, l’analisi e la risoluzione di problemi etici, ma anche contribuendo a migliorare il clima organizzativo all’interno di una struttura sanitaria, attraverso, per esempio, la realizzazione di linee-guida/percorsi clinici assistenziali istituzionali. La persona umana ha sempre rappresentato, d'altronde, il valore di riferimento per la Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” IRCCS.

Possono presentare richiesta di consulenza di etica clinica tutti coloro che a vario titolo sono coinvolti nella situazione per cui la consulenza è richiesta (personale assistenziale, paziente o famigliari/amici, Direzione della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” IRCCS).

Per richiedere una consulenza di etica clinica è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:

• Scrivere all'indirizzo e-mail consulenza.bioeticaclinica@unicatt.it
  • Telefonare ad uno dei seguenti numeri: +39.063015-4205; -4960; -5861 (Segreteria Sezione dipartimentale di Bioetica e Medical Humanities).