Master "Competenze relazionali e strumenti narrativi: approcci psicopedagogici"

14 giugno 2021

Il punto di forza del Master universitario in Competenze relazionali e strumenti narrativi: approcci psicopedagogici è rintracciabile nell’obiettivo di offrire una specifica preparazione sulle competenze relazionali fondamentali, e quindi necessarie, per lavorare nei contesti della formazione valorizzando al meglio il potenziale sotteso nelle dinamiche interpersonali.

Il Master è rivolto a laureati triennali e magistrali in Psicologia, Scienze dell’educazione e della formazione, altre scienze sociali e discipline umanistiche, insegnanti ed operatori della Sanità. Il programma è anche rivolto a coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro nell’ambito della formazione, quali esperti nei processi di apprendimento, della consulenza, responsabili delle risorse umane nei contesti lavorativi o coordinatori nell’ambito scolastico o del no profit. Inoltre, il Master si rivolge a un pubblico internazionale per lo specifico modulo che propone un approfondimento della tematica e delle esperienze in contesti stranieri.

Il Master, della durata di 1 anno, inizierà a febbraio 2022 e terminerà a giugno 2023.

Luogo del corso: sede di Milano

Scadenza domanda di ammissione: 10 gennaio 2022

Numero massimo di ammessi: 30

Informazioni sulla struttura del Master, programma didattico e stage:

Direttore: Livia Cadei, Ordinario di Pedagogia generale e sociale, Facoltà di Psicologia livia.cadei@unicatt.it

Informazioni generali e procedure amministrative:

Ufficio Master
e-mail: master.universitari@unicatt.it