Università Cattolica del Sacro Cuore

Proprietà intellettuale

 24 novembre 2023 Brand.jpg

In collaborazione con:
FACOLTÀ DI SCIENZE LINGUISTICHE E LETTERATURE STRANIERE
OTG – OSSERVATORIO PER IL TURISMO SUL LAGO DI GARDA

PROPRIETÀ INTELLETTUALE: LA CREAZIONE DEL VALORE DI UN BRAND ATTRAVERSO PROTEZIONI, E CONTRASTO ALLE FRODI Strategie, strumenti ed esperienze per la gestione dei diritti di proprietà intellettuale per la creazione del valore e opposizione ad utilizzi impropri per frodi e contraffazione

Introduzione:
Andrea RESTELLI, Deloitte, partner sedi Brescia e Bergamo
Coordinamento:
Alberto ALBERTINI, Università Cattolica del Sacro Cuore

Interventi
Diverse tipologie di marchio, diverse forme di contraffazione: pericoli, rischi e attività di contrasto
Silvia ASIOLI, Lead Senior Manager IP Advisory Italy, IP Prosecution, Baker & McKenzie
Commitee member dell'Unreal Campaign, INTA - International Trademark Association

L'esperienza di Amazon: tutele per i consumatori e partnership con le aziende
Riccardo FACCHIN, Brand Protection Strategic Partnerships, Amazon

La protezione di un brand: tracciabilità e reputation, tecnologie oggi per un valore nel tempo
Micaela ORIZIO, Direttore Marketing Communications Antares Vision Group


La creazione e il valore dei brand a livello internazionale per Dimmdisì (Italia), Diquesi (Spagna), Dismoioui (Francia)
Matteo LACONI, Group Marketing Manager, La Linea Verde Soc. Agricola S.p.A.


Conclusioni:
Alessandro CERIANI, Università Cattolica del Sacro Cuore

Lezione aperta

Venerdì 24 novembre 2023
Sala della Gloria, ore 9.30-11.00

Via Trieste 17, Brescia
Locandina