Biblioteca "Felice Montagnini"

La Biblioteca di studi storico-filologici sulla Bibbia “Felice Montagnini” è sita nel complesso delle strutture bibliotecarie della sede bresciana dell’Università Cattolica, accanto alla Biblioteca di storia delle scienze “Carlo Viganò”.

Il lascito che ha dato origine alla Biblioteca consta di circa 2500 volumi che han trovato qui una collocazione idonea e significativa. In effetti la prospettiva storico-filologica dell’attività del prof. Montagnini ben s’accorda quanto a metodologia con le varie discipline afferenti al Dipartimento di Scienze storiche e filologiche: questo permette di valorizzare opportunamente la donazione ricevuta, privilegiando lo studio della dimensione letteraria della Bibbia e aprendo a un confronto con le antiche civiltà del Mediterraneo e del Vicino Oriente.

Vai al sito web della Biblioteca "Felice Montagnini" ->