Convegno Societa Italiana di Filosofia Politica

23 novembre 2019

Dal 21 al 23 novembre 2019 si è svolto a Milano il convegno della Società Italiana di Filosofia Politica (SIFP) dal titolo "Potere, libertà, autorità", organizzato con il sostegno dell'Università Bicocca, dell'Università degli Studi di Milano, dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, dell'Università Vita-Salute San Raffaele e dell'Università di Pavia.

La terza e ultima giornata si è tenuta all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove si è svolta una tavola rotonda dal titolo "Libertà del potere, potere della libertà", moderata dalla prof.ssa Adriana Cavarero (Università degli Studi di Verona) e alla quale hanno partecipato: prof. Furio Cerutti (Università degli Studi di Firenze), prof. Maurizio Ferrera (Università degli Studi di Milano), prof. Carlo Galli (Università di Bologna), prof.ssa Marina Sbisà (Università degli Studi di Trieste).

Dopo la tavola rotonda, si è aperta l'assemblea dei soci della società, al termine della quale si sono svolte le elezioni per il rinnovo degli organi. Il prof. Damiano Palano è stato eletto nella giunta della società.