Editoria nel mondo e poesia civile

18 ottobre 2017

Introduzione di Paolo BRANCA

Lettura di poesie tradotte da Elena CHITI

Presentazione di Roberto CICALA e Giorgio SIMONELLI

In Università Cattolica, all’interno delle “lezioni aperte” di editoria, Bayrakdar presenta in anteprima assoluta il suo nuovo libro Specchio dell’assenza edito nella collana “Lyra” di Interlinea.

Evento in collaborazione con Laboratorio di editoria e Festival internazionale di poesia civile.

Faraj Bayrakdar, nato nel 1951 nel villaggio di Tir, vicino a Homs, Siria, ha pubblicato due raccolte di poesia prima del suo arresto per motivi politici nel 1987, ad opera del regime di Hafez Assad. Solo nel 1993 è stato processato e condannato a 15 anni di lavori forzati. Nel 2000, grazie a una campagna internazionale, è stato finalmente rilasciato. Vive in esilio in Svezia, da dove continua a battersi contro il regime di Bashar Assad. Ha ricevuto il Prix Hellman-Hammett, il PEN Freedom-to-Write Award e il Free World Award.

Mercoledì 18 ottobre 2017

Aula NI.110, ore 16.30 - Via Nirone, 15 - Milano