RISORSE

Biblioteca di Dipartimento

La Biblioteca del Dipartimento di Filosofia  ospita una vasta scelta di testi classici e letteratura secondaria a scaffale aperto. I volumi sono consultabili in loco nella sala della biblioteca, che funge anche da sala studio. Sono presenti postazioni informatiche fisse per la consultazione del catalogo d’ateneo (OPAC) dell’Università Cattolica.

Per la ricerca bibliografica in area filosofica cfr. anche:

Risorse elettroniche - clicca qui

Banche dati specifiche per la ricerca bibliografica in Filosofia - clicca qui

Edificio Gregorianum, 3° piano
Largo Gemelli 1, 20123 Milano
Telefono: 02.7234.2290

Sistema bibliotecario di Ateneo

Sistema bibliotecario e documentale UCSC
Edificio Gregorianum, piano terra, Largo Gemelli 1, 20123 Milano
e-mail: biblioteca.informazioni-mi@unicatt.it

Sala di Consultazione "Giuseppe Billanovich"

Recentemente rinnovata, frequentata, oltre che da docenti e studenti UCSC, da studiosi provenienti da tutta Italia, la sala intitolata al prof. Giuseppe Billanovich offre circa 200 posti, per la sola consultazione delle opere presenti in Sala, con aree abilitate per la connessione di pc portatili personali alla rete d'Ateneo.

Vi è possibile ricercare a scaffale aperto e consultare:
bibliografie, dizionari, enciclopedie, repertori, opere generali e collezioni di fonti, testi, edizioni critiche e commenti; nuove acquisizioni (raccolte in un’apposita sezione), opere bibliografiche su dvd e cd-rom (in una saletta attigua).

In questa sala, inoltre, si effettua la consultazione di materiali provenienti dagli archivi culturali e dalle collezioni speciali della Biblioteca: manoscritti, incunaboli, cinquecentine e opere edite dal 1601 al 1850.

Tesi di laurea UCSC.

Edificio Gregorianum, piano terra, Largo Gemelli 1,