Agricoltura Conservativa dai princìpi alla realtà pratica delle aziende

12 luglio 2016

Dicono di noi: il seminario sui "media"

>> Libertà [10 luglio 2016]

>> IlPiacenza.it [6 luglio 2016]

Azienda CERZOO
Centro di Ricerche per la Zootecnia e l'Ambiente
Strada Vicinale di Castellaro, San Bonico (PC)

L'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza con il Centro Ricerche Produzioni Animali organizzano una giornata in campo sull'agricoltura conservativa, presso una delle aziende dimostrative del progetto HelpSoil, il CERZOO - Centro di Ricerche per la Zootecnia e l'Ambiente.

Verrà presentato il progetto LIFE oltre ad altre iniziative in corso sull'agricoltura conservativa in Emilia-Romagna. In seguito, sarà possibile seguire un percorso a tappe all'interno dell'azienda CERZOO, con specifici approfondimenti sulla tecnica della subirrigazione, sulla semina diretta e le tecniche per rimediare al compattamento e sulle possibilità di utilizzo degli effluenti zootecnici nei sistemi conservativi.

>> Programma