Scuola di dottorato

Con Decreto Rettorale n. 2087 del 30 ottobre 2015 sono state istituite nell'Università Cattolica 13 Scuole di Dottorato a cui afferiscono 17 Dottorati di ricerca.

Le Scuole hanno compiti di orientamento scientifico e culturale e di organizzazione e gestione dell'attività formativa e comprendono al loro interno i corsi di dottorato.
Ogni Scuola di dottorato esprime un Consiglio Direttivo che designa un Presidente.
I Presidenti delle Scuole di dottorato fanno parte del Consiglio delle Scuole di dottorato.

Della Scuola di dottorato in Sociologia fanno parte:
il Dottorato di ricerca in "Criminologia"
il Dottorato di ricerca in "Sociologia, organizzazioni, culture".

Del Comitato direttivo della Scuola di dottorato in Sociologia fanno parte:  Prof.ssa Emanuela MORA, Prof. Marco CASELLI, Prof. Francesco CALDERONI e il Prof. Marco LOMBARDI.
Per il triennio 2019-2021, il Comitato Direttivo è presieduto dalla Prof.ssa Emanuela Mora.