WMF 2016 meets IUPAC

6 giugno 2016 diproves_hb_wmf.jpg

Nei giorni dal 6 al 9 Giugno 2016 a Winnipeg, Canada, si terrà il 9° World Plant Mycotoxin Forum (Forum mondiale sulle micotossine) contestualmente alla XIV edizione dello IUPAC (Simposio internazionale sulle micotossine).

Un appuntamento sinergico che si propone di accrescere la consapevolezza sui rischi per la salute umana e animale imputabili alla naturale contaminazione di derrate agricole da parte di queste sostanze tossiche, nonché di fornire indicazioni sulla gestione dei rischi potenziali e su strategie e tecnologie volte a minimizzarne la diffusione.

Durante la quattro giorni canadese interverranno la Prof.ssa Paola Battilani e la Dott.ssa Alessandra Lanubile del Dipartimento di Scienze delle Produzioni Vegetali Sostenibili nella Facoltà di Scienze Agrarie, alimentari e ambientali dell'Università Cattolica, per presentare gli ultimi progressi nel campo dei modelli previsionali e degli approcci Omici al fine di prevenire e controllare la contaminazione da micotossine.

» Maggiori informazioni