Università Cattolica del Sacro Cuore

Dipartimento di Scienze religiose

Direttore: Prof. Marco Rizzi

Progetto di ricerca 'Crisi dell'eurocentrismo e futuro dell'umanesimo europeo: prospettive storico-culturali, religiose, giuridiche ed economico-sociali'

Il Dipartimento

Il Dipartimento di Scienze Religiose è un istituto di ricerca che raccoglie studiosi di storia e letteratura delle religioni, con particolare attenzione a Cristianesimo, Ebraismo, Islam e religioni del mondo classico e con interessi per teologia e liturgia

News

  • 14 marzo 2019

    Dies Academicus Classe Studi Ambrosiani

    In occasione del Dies Academicus Classe Studi Ambrosiani, il 26-27 marzo 2019 studiosi internazionali parleranno intorno al tema: «Satis episcopaliter me dilexit»: Ambrogio e Agostino. Partecipa Luigi Pizzolato.

  • 14 marzo 2019

    Medioevo sensibile

    Giovedì 21 marzo 2019 alle ore 16.30, presso il Dipartimento di Scienze Religiose, verrà presentato il volume di Damien Boquet e Piroska Nagy, 'Medioevo sensibile. Per una storia delle emozioni (secoli III-XV)'.

  • 5 marzo 2019

    L'origine negata

    Martedì 5 marzo 2019, presso il Dipartimento di Scienze Storiche e Filologiche di Brescia, Paolo Branca interviene alla presentazione del libro di Angelo Villa, 'L’origine negata. La soggettività e il Corano'.

  • 28 febbraio 2019

    Nel nome di Allah

    Mercoledì 6 marzo 2019, nel quadro del Master in Middle Eastern Studies, verrà presentato il volume di Elisa Giunchi, 'Nel nome di Allah. L’autorità religiosa nell’Islam'.

Tutte le notizie