Università Cattolica del Sacro Cuore

Dipartimento di Scienze religiose

Direttore: Prof. Gian Luca Potestà

Progetto di ricerca "Crisi dell'eurocentrismo e futuro dell'umanesimo europeo: prospettive storico-culturali, religiose, giuridiche ed economico-sociali"

Il Dipartimento

Il Dipartimento di Scienze Religiose è un istituto di ricerca che raccoglie studiosi di storia e letteratura delle religioni, con particolare attenzione a Cristianesimo, Ebraismo, Islam e religioni del mondo classico e con interessi per teologia e liturgia

News

  • 27 giugno 2018

    Nuovo volume 'Studia Patristica Mediolanensia'

    All'interno della collana 'Studia Patristica Mediolanensia', è uscito il volume di Luigi Pizzolato, 'Praerogativa. Storia e suggestioni di una parola latina nel mondo antico'.

  • 15 maggio 2018

    Nel Duecento di Dante

    Il 22-24 maggio 2018, a Firenze, si svolgerà il Convegno internazionale 'Nel Duecento di Dante: i personaggi', promosso dalla Società Dantesca Italiana. Gian Luca Potestà interviene con una relazione su 'L’enigma: il Cinquecento diece e cinque'.

  • 14 maggio 2018

    La radio del papa


    Mercoledì 30 maggio 2018, Paolo Pombeni e Lutz Klinkhammer parleranno a proposito del volume di Raffaella Perin, 'La radio del papa. Propaganda e diplomazia nella seconda guerra mondiale' (Bologna: Il Mulino, 2017).
     

  • 9 maggio 2018

    Summer School 2018

    Il Dipartimento di Scienze Religiose, in collaborazione con l'Università di Regensburg e il Deutscher Akademischer Austauschdienst(DAAD), presenta la Summer School che si terrà dal 23 al 28 agosto 2018 presso il Monastero Santa Croce di Bocca di Magra.

Tutte le notizie