Dottorati di Ricerca

Il Dipartimento contribuisce alla gestione e all'organizzazione di alcuni dottorati di ricerca volti alla formazione di figure di ricercatori con una solida preparazione metodologia nel campo della ricerca.

Il Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo promuove e segue un gruppo di Dottorandi che portano avanti in forma rigorosa e innovativa linee di ricerca del Dipartimento stesso.

I Dottorandi afferiscono a diverse Scuole Dottorali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e completano la formazione da esse impartita con una specifica attività didattica di dottorato organizzata dal Dipartimento.

Le Scuole Dottorali che vedono la partecipazione di Dottorandi del Dipartimento sono attualmente:

Corso di Dottorato in Studi umanistici. Tradizione e Contemporaneità

Corso di Dottorato in Sociologia, Organizzazioni, Culture