TERRATECH

masTERs course on smArt Agriculture TECHnologies - TERRATECH

Il progetto Erasmus + TERRATECH – masTERs course on smArt Agriculture TECHnologies, mira a sviluppare un corso MSc certificato, interattivo ed avanzato, relativo alle applicazioni IoT nel settore agricolo per la formazione di giovani professionisti con le competenze e le conoscenze necessarie per lavorare nel crescente settore dello "Smart/Precision Agriculture". A tale scopo si sono riunite sei istituzioni accademiche, cinque PMI, un centro di ricerca e due entità del mondo agricolo, provenienti da 10 paesi Europei, Austria, Bulgaria, Francia, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna. Il corso sarà aperto alla partecipazione di chiunque abbia un background tecnico nel settore agrario, elettronico, elettrico, informatico o meccanico, come studenti universitari che hanno completato il primo ciclo di studi (laurea Triennale) o professionisti con esperienza lavorativa equivalente o superiore a 5 anni.

• Tipologia Progetto: Erasmus+, Programme 2019/C 373/06
  • Inizio progetto: Novembre 2020