2015

• Baglioni, A.S., A. Monticini, e G. Vaciago. 2015. “After the Credit Crunch: Long-term Finance for Economic Growth”, The Restructuring of Banks and Financial Systems in the Euro Area and the Financing of SMEs, Basingstoke: Palgrave Macmillan, 209-221.

• Baglioni, A.S. 2015. Book review: “The next economic disaster: why it’s coming and how to avoid it” by Richard Vague (University of Pennsylvania Press 2014), Journal of Economics, 114 (3): 309-312.

• Balduzzi, P. 2015. “La spending review nel 2012”, in M.F. Ambrosanio, M. Bordignon, U. Galmarini, e L. Rizzo (a cura di), Finanza pubblica, decentramento e riforme costituzionali. Scritti in onore di Piero Giarda, Milano: Vita e Pensiero.

• Balduzzi, P. 2015. Book review: “Non sempre mobili: i risultati dell’indagine ISFOL sulla mobilità geografica dei dottori di ricerca”, in F. Bergamante, T. Canal, e V. Gualtieri (a cura di), Economia e Lavoro, 1: 191-192.

• Barbetta, G.P., A. Sangrigoli, e G. Turati. 2015. “Il finanziamento della spesa per la tutela della non autosufficienza in Italia”, in E. Riva (a cura di), Ripensare le politiche per la non autosufficienza. Liberare e qualificare il potenziale del neo-mutualismo, Bologna: Il Mulino, 53-78.

• Brenna, E. 2015. “Il finanziamento e la spesa”, in S. Pasquinelli (a cura di), Primo rapporto sul lavoro di cura in Lombardia, Santarcangelo di Romagna: Maggioli Editore, 109-133.

• Grillo, M. 2015. “Servizi pubblici locali e beni comuni”, in S. Ottone, e L. Sacconi (a cura di), Beni comuni e cooperazione, Bologna: Il Mulino, 255-279.

• Alacevich, M., P.F. Asso, e S. Nerozzi. 2015. “The Shaping of Public Economic Discourse in Postwar America: The 1947 Meat Shortage and Franco Modigliani’s Meat Plan”, in L. Fiorito, S. Scheall, e C. E. Suprinyak (a cura di), A Research Annual (Research in the History of Economic Thought and Methodology, Emerald Group Publishing Limited, 33: 3-42.

• Nerozzi, S., e G. Ricchiuti. 2015. “Introduzione”, in G. Ricchiuti, e S. Nerozzi (a cura di), Economia come teoria della scelta: questioni metodologiche e applicazioni, Firenze: Nerbini.

• Azzolina, L., e S. Nerozzi. 2015. “I dirigenti”, in L. Azzolina, E. Pavolini, e P. F. Asso (a cura di), L’istruzione difficile. I divari nelle competenze fra Nord e Sud, Roma: Donzelli.

• Parisi, D. 2015. “Tre livelli nella ricerca archivistica”, in L. Costabile, G. Lunghini, A. Quadrio Curzio, A. Roncaglia, e R. Scazzieri (a cura di), Gli economisti italiani. Protagonisti, paradigmi, politiche, Accademia Nazionale dei Lincei, Atti dei Convegni Lincei 290, Roma: Bardi Edizioni.

• Vaciago, G. 2015. Ancora una volta, la Grecia insegna, 2: 364-369, Bologna: Il Mulino.

• Vaciago, G. 2015. “Benefici e costi dell’Euro”, in F. Timpano, e F. Arcelli (a cura di), Atti della Undicesima “Lezione Mario Arcelli (Piacenza 2/3/2015), Soveria Mannelli: Rubbettino, 59-64.