Università Cattolica del Sacro Cuore

Dipartimento di Economia e finanza

Direttore: Prof. Luca Vittorio Angelo Colombo

Il Dipartimento

Il Dipartimento di Economia e Finanza viene istituito nel marzo 2013, per iniziativa di professori e ricercatori in precedenza afferenti agli Istituti di Economia e Finanza, Economia dell'Impresa e del Lavoro, Politica economica e Teoria Economica e Metodi Quantitativi.

Alcuni membri del dipartimento sono stati o sono attualmente presidenti o membri del comitato esecutivo di associazioni nazionali e internazionali quali la Società Italiana di Economia Pubblica, la European Association of Labour Economists, l'Associazione Italiana degli Economisti del Lavoro. Molti studiosi sono anche editorialisti di importanti quotidiani economici e svolgono attività di consulenza per commissioni governative ed enti pubblici nazionali e internazionali, quali, ad esempio, il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Mondiale.

"Conoscenza,coraggio, umiltà". La lezione di Mario Draghi

"Conoscenza, coraggio e umiltà". Sono le tre parole che hanno fatto da filo conduttore alla cerimonia di conferimento della Laurea honoris causa in Economia al presidente della Banca centrale europea Mario Draghi. Il rettore #Unicatt Franco Anelli: «Ha guidato la #Bce nella tempesta»

CattolicaNews

ERC Starting grant

La Professoressa Lucia Corno ha ricevuto un prestigioso “ERC Starting grant” per sviluppare il progetto “Harmful Traditions, Women Empowerment and Development”.