Quinoa, verso una filiera agroalimentare

Aggiornamenti sulla coltivazione della quinoa in Italia Settentrionale e prospettive di costruzione di una filiera agro-alimentare – Report 2017 –

Divulgazione VI Giornata di studio

Giovedì 22 Febbraio 2018

ore 9.00 - 13.00
Sala Convegni G. Piana

Via Emilia Parmense, 84 - Piacenza

L’incontro è diventato ormai un appuntamento periodico, rivolto agli agricoltori, ai tecnici e agli imprenditori della filiera (molini, tecnologi alimentari, sementieri, ecc.) ed ai ricercatori, per fare il punto sulle prove di coltivazione della quinoa realizzate dal Di.pro.ve.s. dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e dagli operatori dimostratesi interessati negli anni passati a questa coltura alternativa.

L’occasione è particolarmente propizia per:

• raccogliere le osservazioni
  • interagire con i presenti in merito alle difficoltà riscontrate durante la coltivazione di questo pseudo-cereale.

Il focus di questa 6° giornata sarà quello di analizzare lo stato dell’arte al fine di promuovere la costruzione di una filiera agro-alimentare centrale alla coltivazione della quinoa, alla luce degli sviluppi avvenuti durante l’annata 2017.

L'evento è a partecipazione gratuita previa iscrizione, per motivi organizzativi, all’indirizzo lab.agronomia-pc@unicatt.it

Report finale (180,87 KB)

Programma (175,20 KB)