Incontro tecnico sulla coltivazione della Quinoa

Aggiornamenti sulla coltivazione della quinoa in Italia Settentrionale – Report 2015 –

[Incontro Tecnico, Piacenza 19 gennaio 2016]

L’incontro è diventato ormai un appuntamento periodico, rivolto agli agricoltori, ai tecnici e agli imprenditori della filiera (molini, tecnologi alimentari, sementieri, ecc.) e ai ricercatori, per fare il punto sulle prove di coltivazione della quinoa realizzate dal Di.pro.ve.s. dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

Nello stesso momento, l’occasione è particolarmente propizia per raccogliere le osservazioni dei presenti sulle difficoltà riscontrate durante la coltivazione di questa potenziale alternativa per le aziende agricole.

La partecipazione è stata superiore alle attese, sia per numerosità che per vivacità degli interventi, dimostrando ancora una volta il grande interesse nei confronti della quinoa.

Report sull'Incontro (99,77 KB)

Rassegna Stampa (876,21 KB)