SMARTAGRIHUBS

Connecting the dots to unleash the innovation potential for digital transformation of the European agrifood sector

Acronimo: SmartAgriHubs

Schema di finanziamento: H2020-RUR-2018-2020 (IA)

Data di avvio: 01/11/2018
Data di fine: 31/10/2022

Breve descrizione del progetto:

Il progetto SmartAgriHubs è realizzato da 108 partner europei, coordinati da Stichting Wageningen Research ed è sviluppato per L’università Cattolica sotto la responsabilità scientifica del prof. Stefano Poni.
Nell’ambito del progetto sono previsti 28 Flagship Inovation Experiment (FIE) che riguardano l’innovazione digitale in agricoltura.
UCSC coordina il FIE 25 The VINeyard ecosystem: an ideal case for data driven and PREcision based management (VINPREC) al quale partecipano in qualità di stakeholders anche: Casella s.r.l., V-SAFE, Clust-ER e le aziende agricole Paolo Malvicini s.r.l., Vanni Gavioli s.r.l, Stefano Michelotti s.r.l.

sito di progetto: https://www.smartagrihubs.eu/flagship-innovation-experiment/25-FIE-data-driven-vineyard-precision-management